25 giugno 2011

Un sorso di nord


 





E' sabato mattina e saggezza vorrebbe che me ne stessi nel lettone a ronfare e recuperare energie. Ma il richiamo delle prime ore dei mattini estivi è per me come un canto di sirena, magico e irresistibile. Quando trascorrevo l'estate nella mia città, a Terracina, mi svegliavo spesso poco prima delle sette, prendevo la bici e me ne andavo per la città a respirare l'aria leggera e fresca che dura poco, il profumo di pane fuori dai forni, la salsedine sul lungomare  tra i rumori ancora attutiti delle prime ore del giorno. E poi mi sembrava di essere in chissà quale terra del nordeuropa, perchè a quell'ora a parte qualche vecchina c'erano in giro solo svedesi, tedeschi e norvegesi, in bici anche loro o a piedi, con gli zaini tecnici sulle spalle e il profumo della protezione solare di cocco o monoi...
E a proposito di profumi e di europa lontana, in questi giorni in cui il caldo e la nostalgia del mare mi buttano un po' giù, tiro fuori dal frigo questo tè, regalo di due amici speciali: Lola e Pierre. Sapendo che stavano per partire per Parigi, mi sono presentata un pomeriggio con un post-it in borsa con tanto di indirizzo, telefono e orari, gli racconto della scoperta di Løv Organic, negozio di tè di origine scandinava, scoperto grazie a un post sul blog The chef is on the table.  E li ho così convinti a fare una spedizione per me!
Beati loro, mi hanno detto che è stato molto bello passare un po' di tempo lì, hanno avuto modo di assaggiare molti tè, vedere un posto pieno di colori e profumi e decidere quale poteva essere quello più adatto per me.
Hanno scelto un tè che hanno assaggiato freddo, il Liquorice Earl Grey, a base di tè verde, liquirizia, finocchio, anice, bergamotto e limone.
Che fortuna, èh? ;)
 Boutique Løv Organic                                 
  15 rue Montorgueil                                      
  75001 Paris                                                  
  01 40 26 58 41                                            
                                                                   
 Horaires :                                                      
 lundi : 14h - 20h                                           
 du mardi au samedi : 10h - 20h,                       
 dimanche : 12h - 19h                                                            



3 commenti:

Unknown ha detto...

ce l'ho anche io questo thè, è veramente spaziale!

Valentina ha detto...

*Monica: davvero, l'hai preso a parigi? o hai scoperto un modo alternativo per poterlo avere? io sono troppo curiosa di assaggiare gli altri! e poi le scatole sono troppo belle! :))

Lola ha detto...

Che ne dici di questi thè al birdin?
;) un bacione

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...